Un’amministrazione entusiasta ha presentato mercoledì 15 novembre, insieme al partner Arteven, la stagione teatrale 2023/2024 presso la sala consiliare di Montecchio Maggiore. Sono in tutto 7 gli appuntamenti proposti, da vivere come consuetudine al Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore, a cui sono state aggiunte 4 domeniche teatrali per i più piccoli.
Mattia Zorzetto, programmatore del circuito multidisciplinare Arteven, ha illustrato i vari spettacoli cogliendone i temi e presentandone gli autori. Si comincia in pompa magna venerdì 22 dicembre, con lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli” del celebre autore ed attore Andrea Pennacchi (riproposto perché annullato quest’estate per il maltempo), anche se sulla kermesse non è l’unico nome prestigioso; un esempio il comico Antonio Ornano, che si metterà in gioco nei panni di un paziente dallo Psicologo col suo spettacolo “Maschio Caucasico Irrisolto”. Non manca l’influenza della letteratura, infatti gli spettacoli “Il Fu Mattia Pascal” e “La Corsa Dietro al Vento” -rispettivamente di Giorgio Marchesi e Gioele Dix renderanno onore a Pirandello e Dino Buzzati in una chiave moderna e personale. Unica donna in volantino la ternana Emanuela Aureli, storica imitatrice e comica, che metterà in scena l’omonimo spettacolo “Mamma ho perso l’Aureli”, in cui darà voce ai grandi personaggi che l’hanno resa celebre al grande pubblico.
Saranno invece due compagnie del veneto a chiudere la rassegna, Theama Teatro con lo spettacolo Salomé e Il Teatro Piccoli di Padova, con il thriller psicologico “Piccoli Crimini Coniugali”.
Un ventaglio vario di possibilità dunque, che intratterrà gli spettatori Montecchiani (e non solo) da Dicembre fino ad Aprile; ciò grazie anche ad una serie di sponsor, menzionati e ringraziati dal sindaco Gianfranco Trapula.