Stasera alle ore 20.45 a Porto Burci si terrà il primo incontro della rassegna “Abitare la città. Riflessioni e prospettive sulla rigenerazione urbana”, un invito alla città e ai suoi e alle sue abitanti a condividere ragionamenti ed esperienze sui significati, aspettative, bisogni diversificati di alcuni luoghi della città che potrebbero essere rigenerati. Il percorso, diviso in 3 tappe, unisce aspetti teorici e pratici e fa dell’orizzontalità e della partecipazione i punti cardine per la trasformazione di una città che non lascia indietro nessuno. Durante la prima serata interverranno:
Nicola Grigion – Partnership and Strategic Designer. Esperto di politiche pubbliche, di progettazione di servizi, immigrazione e asilo; consulente e formatore sui temi dell’inclusione sociale e del lavoro d’équipe (In-deep, Chefare).
Giulio Saturni – Urbanista e architetto, Presidente Associazione Cocai e One Bridge to Idomeni onlus, Urbanista presso Consorzio Caire.
Francesco Campagnari – Ricercatore in urbanistica, Marie Sklodowska-Curie Fellow, Centre d’étude des mouvements sociaux, École des hautes études en sciences sociales, Paris.
Ingresso gratuito.
È consigliata l’iscrizione al sito www.portoburci.it
“Abitare la città” è una rassegna a cura di Porto Burci e Sintesi APS con la collaborazione di Giulia Storato, Alessandra Lanaro, Barbara Pellizzari, Blendi Vishkurti, Anna Grazia Capparotto, Vi-Cult e Legambiente Vicenza APS.