Al via la seconda edizione di “Ori dello sport” – Oggi, 30 giugno, alle 17.30 grande cerimonia di apertura al Palarobaan di Roana (VI)

Tutto pronti in Altopiano per la seconda edizione di “Ori dello Sport”,  manifestazione dedicata allo stile di vita attivo e inclusivo organizzata dal Comune di Roana con il Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

Da oggi, venerdì 30 giugno, a sabato 2 luglio Roana e le sue frazioni sull’altopiano di Asiago in provincia di Vicenza, ospiteranno il gotha dello sport nazionale per un fine settimana dedicato a tutte le  discipline sportive, con un  occhio particolare di riguardo alla loro diffusione tra le giovani generazioni.

L’inaugurazione ufficiale della kermesse si terrà alle 17.30 al Palarobaan di Roana con il taglio ufficiale del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale. Un evento che vanterà la presenza del Campione del Mondo di Calcio Cristian Zaccardo e degli oltre venti gli Sport Ambassador che quest’anno hanno voluto essere presenti condividendone le finalità della manifestazione. La cerimonia sarà accompagnata da una performance di danza della ginnasta italiana Nicoletta Tinti, che con Silvia Bertoluzza ha fondato la Compagnia ”InOltre”, e si concluderà con una dimostrazione di Vespa Racing insieme a Leonardo Pilati e Tomas Calzà.

Sarà possibile respirare l’aria di “Ori dello Sport”, tuttavia, già dal primo pomeriggio. La Golden House di Canove aprirà le sue porte già dalle ore 14.00 con un forum  dedicato alla “Storia dello Sport. Runnin’ Through History” per poi ospitare dimostrazioni sportive e interviste con i suoi protagonisti: la dimostrazione di cronoscalata Gabriella Pedroni, campionessa italiana assoluta e vincitrice della Coppa Europa di specialità  e Stefano Nadalini, vincitore nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna; e le interviste, curate da Marco Meletti ad Antonio Fantin del Comitato Italiano Paralimpico e agli atleti Lorenzo Paissan, Campione Europeo di staffetta 2016 e dei 100 metri nel 2019, e la campionessa della pallacanestro Silvia Pedri.

In serata si concluderà alla Fontana degli Elfi di Treschè Conca dove alle 20.00 partirà la seconda edizione della “Conca Stuparich Run”, corsa in montagna di 12 km tra i panorami mozzafiato tipici dell’Altopiano. A premiare il primo arrivato sarà il Campione europeo Lorenzo Paissan.

Programma completo sul sito:www.oridellosport.it

“Ori dello Sport” è organizzato dal Comune di Roana con il Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza. Partner della manifestazione sono Rangers Servizi di Sicurezza e L.R. Vicenza. Media partner: ERRE Sport. Sponsor: Confcommercio VicenzaDelegazione Comunale di RoanaBRV BancaTao PatchHotel BelvederePanificio Frigo Susanna.

Febbraio 2024

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Febbraio
Nessun evento
Events for 2 Febbraio
Nessun evento
Events for 3 Febbraio
Nessun evento
Events for 4 Febbraio
Nessun evento
5
6
7
8
9
10
11
Events for 5 Febbraio
Nessun evento
Events for 6 Febbraio
Nessun evento
Events for 7 Febbraio
Nessun evento
Events for 8 Febbraio
Nessun evento
Events for 9 Febbraio
Nessun evento
Events for 10 Febbraio
Nessun evento
Events for 11 Febbraio
Nessun evento
12
13
14
15
16
17
18
Events for 12 Febbraio
Nessun evento
Events for 13 Febbraio
Nessun evento
Events for 14 Febbraio
Nessun evento
Events for 15 Febbraio
Nessun evento
Events for 16 Febbraio
Nessun evento
Events for 17 Febbraio
Nessun evento
Events for 18 Febbraio
Nessun evento
19
20
21
22
23
24
25
Events for 19 Febbraio
Nessun evento
Events for 20 Febbraio
Nessun evento
Events for 21 Febbraio
Nessun evento
Events for 22 Febbraio
Nessun evento
Events for 23 Febbraio
Nessun evento
Events for 24 Febbraio
Nessun evento
Events for 25 Febbraio
Nessun evento
26
27
28
29
1
2
3
Events for 26 Febbraio
Nessun evento
Events for 27 Febbraio
Nessun evento
Events for 28 Febbraio
Nessun evento
Events for 29 Febbraio
Nessun evento