Presso il CUOA Business School di Altavilla giovedì 12 settembre si è svolto il Seminario Finale relativo al progetto “Intrecci tra cultura e spiritualità. Vicenza verso il Giubileo della Rinascita 2026”.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Caldiera –Direttore Generale di CUOA e di Giulia Ciampalini –Direttrice di Interlingua Formazione, è stato il momento della prima parte del convegno dal titolo “Reti tra cultura e spiritualità”. A confrontarsi sul tema P. Carlo Rossato –Rettore del Santuario e Priore del Convento della Basilica di Monte Berico, Isabella Sala –Vicesindaca del Comune di Vicenza, Agata Keran –Responsabile scientifica del patrimonio artistico del Convento della Basilica di Monte Berico e Faculty Member CUOA Business School. A moderare il giornalista Franco Pepe. Al termine di questa prima parte la dott.ssa Agata Keran ha anche presentato i partner che hanno fatto parte del progetto e i risultati raggiunti.
Nella seconda parte del convegno dal titolo “Cammini, storie e tradizioni per riscoprire i territori” hanno partecipato Nicolas Cazzola, –Presidente OGD Pedemontana Veneta, Martha Friel –Università IULM e Referente scientifica di progetto e Alberto Zucchetta –Faculty Member CUOA Business School.
A conclusione del seminario l’intervento di Michela Menegus –Borsista di animazione territoriale Interlingua Formazione.
Di seguito il video integrale del convegno.