A Schio la prima edizione del “Brick Lane Festival” con live e buskers

Sarà il parco della Fabbrica Alta ad ospitare la prima edizione del Brick Lane Festiva, il 3 e il 4 settembre. Organizzato da Molo 517, sarà una due giorni dedicata alla musica e all’intrattenimento per grandi e bambini tra esibizioni dal vivo con undici band – come i Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno – e performance di artisti di strada e clown.

«Il nome del festival, Brick Lane, è ispirato alla celebre strada di Londra, una città che per noi rappresenta un inesauribile riferimento culturale e musicale. – dichiara Davide Dal Zotto, cofondatore del Molo 517- La parola brick (in italiano mattone), inoltre, è un esplicito omaggio alla Fabbrica Alta che ci ospiterà. Per noi è un onore collaborare alla rivitalizzazione di un luogo così carico di storia. Del resto, la nostra missione è creare occasioni di socialità in posti marginali, così come abbiamo fatto quando abbiamo aperto il Molo 517 al Parco del Marinai, una zona fino ad allora abbandonata». 

Il primo giorno di Festival – sabato 3 – sarà dedicato alla musica indipendente con la più interessante collaborazione musicale attualmente in circolazione: l’incontro tra i Tre allegri ragazzi morti e i Cor Veleno, due band iconiche che hanno dato vita ad un progetto inedito tra rock e hip hop. I concerti iniziano alle 17 con l’esibizione di otto band emergenti che avranno l’occasione di calcare un palco importante. Completa la line up Eva Poles dei Prozac +, che si esibirà in un coinvolgente dj set. 

I Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più “old school” e le sonorità del rap più attuale.  Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero super gruppo.

Domenica 4 settembre, invece, è dedicata alle famiglie e sarà un vero e proprio Buskers festival. Si inizia alle 11 e si prosegue fino alle 20 di sera. Durante la giornata si esibiranno a rotazione numerosi artisti. L’ospite d’onore è Cronopia, contorsionista argentina, che è arrivata in semifinale a Italia’s Got Talent 2022.  Cronopia, al secolo Agostina Mendiola, nasce in Argentina dove studia danza e ginnastica artistica. A 19 anni ha iniziato la sua carriera come artista di strada e da quel momento si è esibita in tutto il mondo. 

Domenica si esibiranno anche I quattro elementi, attivi a Vicenza dal 2006 che hanno collezionato ben 7 premi tra nazionali ed internazionali e propongono i loro spettacoli in tutta Europa. Completano la lista il Fabbricante di bolle, con le sue incredibili bolle di sapone, e il Mago Uffa che creerà delle bellissime sculture con i palloncini. Durante tutta la giornata sarà presente Zugatolando, un associazione veronese che mette a disposizione di grandi e piccini dei giochi in legno costruiti artigianalmente per tornare a giocare come si faceva una volta. Chi lo desidera si potrà inoltre farsi truccare da Silvy, la truccabimbi.  L’accompagnamento musicale sarà affidato a Domenico Affa Cerroni, “One Man Band on the Road”. Con chitarra, ukulele e voce, darà vita ad uno show unico. Cerroni ha fondato col fratello gemello Oreste degli Affa Affa Brother e ha collaborato con cantanti internazionali come Zucchero e partecipato a svariati programmi televisivi.

BRICK LANE FESTIVAL – PARCO DELLA FABBRICA ALTA – VIA PASUBIO, SCHIO

Ingresso sabato 3 settembre: biglietto a 15 euro (disponibile in prevendita al Molo 517, al Parco dei Marinai di Viale Trento e Trieste e Osteria Al Bacaro – Via Petitti di Roreto 2)

Biglietteria online:  https://www.eventbrite.com/e/biglietti-brick-lane-music-festival (i biglietti online sono maggiorati di commissioni). 

Ingresso domenica 4 settembre: offerta libera (un euro può bastare). Ingresso gratuito per bambini e possessori del biglietto del concerto di sabato. 

Programma

Sabato 3 settembre 2022

Il programma di questa giornata propone musica indie, il lato alternativo al mainstreem, 11 le band live tra cui Tre allegri ragazzi morti, uno dei gruppi più importanti della scena alternative. E i Cor Veleno che  proporrano un concerto pieno di energia e rap sanguigno, beat potenti e rime taglienti e profonde.

Domenica 4 settembre 2022

Busker festival, circensi, acrobati, clown e artisti di strada daranno vita a divertenti animazioni per le famiglie.
CRONOPIA Artista argentina , semifinalista di Italia’s Got Talent
I QUATTRO ELEMENTIIL FABBRICANTE DI BOLLE,  MAGO UFFA
Durante la giornata ci saranno
Bancarelle e Food Truck
Ingresso domenica con offerta di 1 euro
Chi ha il biglietto del concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno entra gratis

Sab. 3/9/2022 dalle ore 17 – BRICK LANE FESTIVAL * DAY 1
Fabbrica Alta 
Via Pasubio 146 – Schio
Biglietti a 13 euro- Biglietti concerto disponibili presso
Molo 517, Parco dei Marinai, Viale Trento e Trieste, Schio.

L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
Events for 1 Marzo
Nessun evento
Events for 2 Marzo
Nessun evento
Events for 3 Marzo
Nessun evento
4
5
6
7
8
9
10
Events for 4 Marzo
Nessun evento
Events for 5 Marzo
Nessun evento
Events for 6 Marzo
Nessun evento
Events for 7 Marzo
Nessun evento
Events for 8 Marzo
Nessun evento
Events for 9 Marzo
Nessun evento
Events for 10 Marzo
Nessun evento
11
12
13
14
15
16
17
Events for 11 Marzo
Nessun evento
Events for 12 Marzo
Nessun evento
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Nessun evento
Events for 15 Marzo
Nessun evento
Events for 16 Marzo
Nessun evento
Events for 17 Marzo
Nessun evento
18
19
20
21
22
23
24
Events for 18 Marzo
Nessun evento
Events for 19 Marzo
Nessun evento
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Nessun evento
Events for 22 Marzo
Nessun evento
Events for 23 Marzo
Nessun evento
Events for 24 Marzo
Nessun evento
25
26
27
28
29
30
31
Events for 25 Marzo
Nessun evento
Events for 26 Marzo
Nessun evento
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Nessun evento
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento
1
2
3
4
5
6
7