Il titolo della nuova mostra presso And Art Gallery riassume in breve ciò che vorrebbe essere questa nuova collezione. “Open” perché la galleria riapre rinnovata negli spazi, con i lavori effettuati ad Agosto (chiusa per la prima volta da quando é nata). Recupero di spazio e, sopratutto, nuove pareti per poter presentare ancora più opere agli appassionati. 43 infatti é il numero di artisti presenti in questa nuova collettiva che assembla, senza un filo conduttore, vari artisti che rappresentano svariati linguaggi. Artisti giovanni assieme ad artisti storicizzati, dove la qualità delle opere la fa da padrona.
Per la riapertura della galleria é stata aumentata la ricerca, che contraddistingue la storia della galleria stessa, sulle opere, in modo da poter proporre al visitatore vari e nuovi punti di vista. Si passerà dagli artisti della pittura analitica, con la loro essenzialità: Claudio Olivieri, Riccardo Guarneri, Elio Marchegiani (presenti con opere degli anni ‘70) alla pop estrema di Sergio Cavallerin e Omar Ronda. Dal neoclassico dei collage di Vittoria Rutigliano alla grandiosa opera informale del 1955 di Arturo Carmassi.
L’arte cinetica ben rappresentata da due splendide opere di Costalonga con vicino lo scotto fotografico poetico di Vania Broccoli. Joe Tilson, Enzo Andriolo, Ricccardo Licata e Franco Beraldo un continuo susseguirsi di temi diversi che hanno fatto la storia. Giuliana Colbachini e Thomas Armonia con le loro sculture vicino alla pittura sensuale di Saturno Buttò. Francesco Nicolato che presenta le nuove opere, Mirca Lucato a fianco di Ivana Galli, Enzo Montagna e Carlo Rizzetti… e poi De Lutti, Finzi, Fabrikant, Masi è molti altri.
Una mostra di grandi dimensioni e qualità che And Art Gallery dedica ai propri collezionisti.
Dal 5 al 28 settembre (dal Martedì al Sabato).
Contra frasche del Gambero 17
Vicenza