A Thiene la rassegna Cinema in Aperta Città

Cinema in Aperta Città è uno degli eventi più attesi e amati dell’estate e torna anche quest’anno ad animare le serate del parco di Villa Fabris a partire da giovedì 13 luglio 2023. L’evento è organizzato dal Comune di Thiene e Cinecircolo Murialdo Thiene.

Si comincia giovedì 13 luglio con Le otto montagne scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti. Segue venerdì 14 luglio Super Mario Bros, film di animazione del regista Aaron Horvath e Michael Jelenic, protagonisti i due fratelli idraulici più famosi dei videogiochi, Mario e Luigi. Ambientato nel mondo del basket è Air la storia del grande salto: Ben Affleck firma la regia di questo film che racconta l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora esordiente Michael Jordan e la neonata divisione di basket di Nike che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan.

Bill Holderman è il regista di Bookclub-Il capitolo successivo: il film, proiettato domenica 16 luglio, racconta il viaggio in Italia di quattro amiche per l’addio al nubilato di una di loro, Vivian, proprio colei che voleva restare ostinatamente single per tutta la vita.

Giovedì 27 luglio il pubblico potrà vedere La signora Harris va a Parigi del regista Anthony Fabian; la storia è ambientata tra Londra e Parigi negli anni Cinquanta e ha per protagonista Ada Harris, domestica dal cuore d’oro.

Venerdì 28 luglio è la volta di Non così vicino del regista Marc Foster con un bravissimo Tom Hanks sempre straordinario a comunicare emozioni profonde, a cui seguirà sabato 29 luglio Le buone stelle -Broker di Kore’eda Hirokazu; il film fa riferimento alle scatole in cui venivano lasciati i bambini in modo anonimo quando i genitori non potevano tenerli cosicché venissero presi e accuditi da altri.

Il mese di luglio termina domenica 30 con L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, che impersona Franco Amore, poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di integerrimo servizio nelle Forze dell’Ordine, che all’improvviso viene richiamato in servizio in una notte definita dal regista stesso una discesa agli inferi del protagonista.

Giovedì 3 agosto è la volta della pellicola romantica con Celine Dion Love again di James C. Strouse.

Venerdì 4 agosto Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, con Spider-Man: Across the Spider- Verse del regista Joaquim Dos Santos.

Sabato 5 agosto è la volta di John Wick 4 del regista Chad Staneiski: l’assassino in nero numero uno al mondo trova una via per sconfiggere la Grand Tavola, ma prima di guadagnare la libertà deve affrontare un nuovo nemico che ha alleanze in tutto il mondo.

Domenica 6 agosto tocca a Il sol dell’avvenire, ultima fatica di Nanni Moretti, e giovedì 10 agosto a The quiet girl del regista Colm Bairéad: il film, ambientato in Irlanda, ha vinto un premio European Film Awards, una nomination ai premi Oscar e due nomination ai premi BAFTA.

Venerdì 11 agosto per i più piccoli dal regista Hayao Miyazaki sul grande schermo ci sarà Il mio vicino Totoro, considerato una pietra miliare e un capolavoro animato per bambini accessibile anche ai più grandi. La storia è “un inno alla vita e all’immaginazione, all’infanzia e alla bellezza della natura, dove reale e magico si fondono”.

Sabato 12 agosto Dungeons & Dragons L’onore dei ladri di John Francis Daley riporta sullo schermo il gioco di ruolo più celebre del mondo e lo fa con l’intento di incantare famiglie e giocatori veterani.

Domenica 13 agosto Champions di Danny Byers è un film ambientato nel mondo del basket: Marcus Marakovich è l’allenatore di una squadra di giocatori con disabilità intellettive.

Giovedì 17 agosto Emily di Frances o’ Connor ispirata alla vita di Emily Bronte è un biopic apertamente non convenzionale che delinea un ritratto intimista e straordinariamente icastico dell’autrice di Cime TempestoseThe Fabelmans è il film scelto per la serata di venerdì 18 agosto, storia autobiografica dello stesso regista, Stephen Spielberg a cui seguirà sabato 19 agosto Fast X per la regia di Louis Leterrier, decima pellicola della saga di Fast & Furious.

Ultimo appuntamento della programmazione 2023 di Cinema in Aperta Città è domenica 20 agosto Empire of light del regista Sam Mendes. Ambientato in Inghilterra nel 1981, è la storia di una donna che costruisce la propria felicità attorno a una sala cinematografica in declino.

Le proiezioni inizieranno alle 21.30 nel mese di luglio e alle 21.00 nel mese di agosto.

Il costo del biglietto è di euro 6,50. La rassegna partecipa a Cinema Revolution, progetto del Ministero della Cultura che promuove il cinema italiano ed europeo e quindi alcuni film (la lista sarà pubblicata nei canali social Facebook Instagram o Whatsapp) saranno al prezzo unico di euro 3,50.

La programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà della direzione; in caso di maltempo la proiezione verrà annullata e sarà segnalato tramite whatsapp. Nel caso in cui il maltempo inizi dopo l’inizio del film e la direzione del cinema decida di interrompere la proiezione, il biglietto non potrà essere né rimborsato né recuperato in successive visioni.

Le casse apriranno un’ora prima dell’inizio della proiezione.

Per ulteriori informazioni:

email cinecircolo.murialdo.thiene@gmail.com e urp Comune di Thiene 0445804920 – il programma è visibile sul sito www.comune.thiene.vi.it

Aprile 2024

L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
Events for 1 Aprile
Nessun evento
Events for 2 Aprile
Nessun evento
Events for 3 Aprile
Nessun evento
Events for 4 Aprile
Nessun evento
Events for 5 Aprile
Nessun evento
Events for 6 Aprile
Nessun evento
Events for 7 Aprile
Nessun evento
8
9
10
11
12
13
14
Events for 8 Aprile
Nessun evento
Events for 9 Aprile
Nessun evento
Events for 10 Aprile
Nessun evento
Events for 11 Aprile
Nessun evento
Events for 12 Aprile
Nessun evento
Events for 13 Aprile
Nessun evento
Events for 14 Aprile
Nessun evento
15
16
17
18
19
20
21
Events for 15 Aprile
Nessun evento
Events for 16 Aprile
Nessun evento
Events for 17 Aprile
Nessun evento
Events for 18 Aprile
Nessun evento
Events for 19 Aprile
Nessun evento
Events for 20 Aprile
Nessun evento
Events for 21 Aprile
Nessun evento
22
23
24
25
26
27
28
Events for 22 Aprile
Nessun evento
Events for 23 Aprile
Nessun evento
Events for 24 Aprile
Nessun evento
Events for 25 Aprile
Nessun evento
Events for 26 Aprile
Nessun evento
Events for 27 Aprile
Nessun evento
Events for 28 Aprile
Nessun evento
29
30
1
2
3
4
5
Events for 29 Aprile
Nessun evento
Events for 30 Aprile
Nessun evento