Dopo il grande successo registrato a Marostica, con la sala multimediale di palazzo Baggio al completo e un buon riscontro in termine di gradimento, si svolgerà domenica 14 agosto alle ore 18 a Valli del Pasubio, presso il teatro S. Sebastiano, la seconda e ultima proiezione del docufilm “Il vecchio e la bambina”, organizzata dal GAL Montagna Vicentina in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Valli del Pasubio.
Diretto da Sebastiano Rizzo, prodotto da Corrado Azzollini e interpretato da Totò Onnis, Maria Grazia
Cucinotta e Giada Fortini, il docufilm presenta alcune eccellenze della nostra regione riferite al contesto
rurale, al di fuori dei flussi turistici di massa. Il sipario si apre con il Vicentino, spaziando proprio da Valli del Pasubio con il Sacrario Militare e il ponte sospeso sino all’Altopiano di Asiago Sette Comuni, da villa Godi Malinverni a Lugo sino a Marostica con i figuranti della celeberrima partita a scacchi, con l’obiettivo di incrementare gli arrivi stimolando la curiosità e il desiderio di scoprire personalmente i luoghi raccontati.
Il Vecchio e la bambina è un’opera finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Misura 19 Sviluppo Locale LEADER Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione, realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Veneto Rurale” ideato e promosso da un partenariato di GAL veneti: GAL Venezia Orientale – capofila, GAL Alta Marca Trevigiana, GAL Patavino con il Comune di Arquà Petrarca, GAL Montagna Vicentina e GAL Polesine Adige.
L’Iniziativa è supportata dall’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto e da Fondazione Veneto Film Commission, e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.