Nel cuore del centro storico Corte dei Bissari, all’ombra della Basilica Palladiana, si trasforma grazie a quattro giorni di musica e enogastronomia. Da domani giovedì 25 agosto fino a domenica 28 agosto, infatti, va in scena Weekender 2022, manifestazione organizzata dal Comune insieme all’associazione From disco to disco e al Coordinamento feste rock di Vicenza.
L’iniziativa, che ha avuto il via libera della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le Province di Verona, Rovigo e Vicenza, punta a valorizzare un luogo particolarissimo inserito in un contesto di grande pregio, tra piazza dei Signori e piazza delle Erbe. Corte dei Bissari sarà trasformata grazie ad un allestimento ad hoc a tema floreale, pensato per ospitare una pedana per l’esibizione dei dj compositori e di band musicali, un cocktail bar, un beer bar, un’area lounge e, nella parte bassa, un wine bar, tavoli e sedie e due track food.
Da giovedì 25 a sabato 27 agosto Weekender 2022 sarà aperta dalle 17 alle 24 (musica fino alle 23.30), domenica 28 agosto no stop dalle 11 alle 24 (intrattenimento musicale sempre fino alle 23.30).
Ogni giorno sono previsti concerti e dj set di artisti del territorio e del panorama nazionale, in particolare milanese. Da giovedì a sabato si esibiranno, tra gli altri, Bottin, Daniele Baldelli e gli Eternal Love. Domenica, Buffa Doc e Dax dj e, nel pomeriggio, Delicatoni, Post Nebbia e Bragora.
Sul fronte enogastronomico è prevista l’installazione di due track food affidati allo chef stellato Matteo Grandi del ristorante Garibaldi e a Bep’s Burger, e tre stand Natural wine & Craft Beer gestiti da Cantina del Tormento e Ferro Wine, Saper Bere e Drunken Duck.