Venerdì 25 Marzo alle 18.30 presso la galleria “& Art Gallery” in Contrà Frasche del Gambero 17 a Vicenza, secondo incontro per la rassegna “Cinema É Letteratura” con Silvia e Paola Scola, figlie del maestro Ettore Scola.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Chiamiamo il babbo- Ettore Scola: una storia di famiglia” in cui le figlie del grande regista raccontano il rapporto col padre ed una vita vissuta all’insegna del grande cinema e a contatto col gotha del cinema italiano pur rimanendo sempre in una dimensione di intimità famigliare. Come già accaduto con Enrico Vanzina, la giornata avrà un inizio didattico grazie all’incontro con gli studenti del Liceo Quadri. L’appuntamento col pubblico della sera è invece ad ingresso libero e sarà un’occasione per ricordare e riabbracciare idealmente un genio della settima arte che ha onorato Vicenza con uno dei suoi capolavori: “Il Commissario Pepe”.
ViCult seguirà l’intera giornata in esclusiva. L’evento è a cura di Luca Dal Molin, direttore della Biennale del Cortometraggio e vedrà come relatore il noto critico cinematografico Mario Sesti.